venerdì, dicembre 26, 2014

Un natale malatticcio per Tina.

Sono sveglia con l'orecchio attento.
Perché mentre i bambini (piccirilla e nipoti)avevano aperto i regali...tutti urlavano,mia suocera commossa delle foto,Valentina la vedevo giocare con set di frutta che si taglia sul sofa...io ero in piedi, si avvicina piccirilla e mi dice..mammy mal di gola...
Io la prendo in braccio,un po brilla dal caos delle voci,gli dico farmi vedere,non fa in tempo di aprire bocca rimesso sulla mia spalla acetone.
Corsa in bagno...tutti allarmati..
Io calma e silenziosa, quando vedo che son troppi a dir troppo.
Ci si siede con caffè, Plätzchen in abbondanza,torte etc di dolci tedeschi.
Tina vuol sonnicchiare,mi rialzo,non vuol dormire nel letto zia,ne Sofa.
Ritorniamo a sederci tutti mangiano.
Tina mentre zia versa il caffe mi vomita sui piedi,
Andiamo non farla dormire è stata la battuta di maritozzo..
La mia è stata più pesante perché conosco mio marito,che poi lagna appena bimba è sveglia e lo sopporto pesantemente io.
Se ti stufa che bimba poi è sveglia te ne vai al bar a berti una birra..
Risponde la sorella inviperita e pronta...alterata.
Rosa ma come ti permetti...
Silenzio di tutti.
Tina si addormenta,la signora come sempre me la toglie dalla braccia e se fa possesso,quando poi non mi lascia i suoi figli,con un modo..vedi è senza pannolino,spogliandola e facendo veder a tutti sono una brava mamma vedi,mica come te,spiegandomi tutti i concetti pedagogici e medici etc etc amen perché lei lavora in terapia intensiva,se che mi ricordo entrasti al Tin e senza permesso e mio errore ti sei messa a toccare il monitor di piccirilla che ti hanno buttata fuori...
Mi bevo il mio caffè butto una battuta vedendola pizziccare con suo marito che ogniuno guardi i suoi problemi di coppia, mi piglio piccirilla e la saluto con ci vediamo a Pasqua.
:-)
Ma no dice Lei.
Ma si penso io,ma tra tre anni.
Piccirilla a casa butta l'anima.Non sappiamo se l'aranciata della nonna,non sappiamo se le troppe emozioni,piccoli puntini rossi ci danno il sospetto di Varicella.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"ma si penso io, ma tra tre anni" mi ha fatto tanto ridere.
Liebe immer, molto utile lo schema
che hai pubblicato sulle malattie.
Spero vada meglio.
baci tua amica frollina

Gaia ha detto...

Cara Rosa, perdona se nn sono più venuta sul tuo blog,molto tempo fa avevo visto che non mettevi più nulla e pensavo che avessi chiuso definitivamente, e poi anch'io sono assai di rado sul pc, infatti questo blog è da mesi che nn lo seguo più era per la mia nipotina ma lei non ha mai tempo oggi infatti mi ci sono trovata per caso e con l'intenzione di eliminarlo...
poi sono entrata e ho trovato le notifiche dei tuoi post...
Ho visto Vale che è ormai una signorina!!!
Mi rendo conto che la tua vita non è sempre serena, purtroppo anche per me in questi anni sono successe cose nn belle, ma bisogna farsi forza e andare avanti!!!
Spero di sentirti presto magari se ti capita passa su Fatamatta_2008, li ci sono un po' di più...
Un abbraccio forte a te e a Vale
Auguri x ogni cosa ciao Lilly